Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti per uno… Giulia per tutti

maggio 12 - 21:00 - 23:00

Sabato 12 maggio, alle ore 21.00, la Rebel Legion Italian Base insieme alla 501st Italica Garrison, i gruppi di costuming di Star Wars riconosciuti da Lucasfilm, insieme alle “giovani promesse” dalla Galactic Academy Varykino, parteciperà all’evento benefico “Tutti per uno… Giulia per tutti” che si terrà presso il Teatro Cinema Salesiani sito in via del Risorgimento n° 85 a Livorno.

Si tratta di uno spettacolo di beneficenza a favore della Neuro oncologia dell’Ospedale pediatrico Mayer di Firenze: interverranno scuole di danza, barzellettieri, cabarettisti, comici, cantanti, stornellatori e, ovviamenti, i ragazzi stellari delle Legioni di Guerre Stellari! Presentano la serata Azzurra Lorenzini e Daniele Pelissero, il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. 

Giulia (la bambina a cui è intitolato l’evento) ha un tumore al nervo ottico scoperto all’età di tre anni, è in cura al Meyer dove ha fatto un anno di chemioterapia. Purtroppo il suo tumore non è operabile ma fortunatamente al momento è stazionario, un motivo per regalarle un sorriso e darle, tutti insieme, la Forza di cui ha bisogno!

La Onlus “AmicodiValerio” è stata costituita dai genitori di Valerio che dopo la sua scomparsa avvenuta il 18 ottobre del 2010, insieme ad altri gentori di bambini affetti da patologie oncologiche cerebrali, hanno voluto trasformare l’immenso dolore nella volontà di raccogliere fondi per la ricerca su queste malattie che sempre di più colpiscono giovani vite. La missione dell’associazione che si occupa di organizzare questa iniziativa è dunque quella di combattere il Medulloblastoma in collaborazione l’Ospedale Meyer, raccogliendo fondi per la ricerca e sensibilizzando l’opinione pubblica. Il medulloblastoma è una neoplasia della fossa cranica posteriore appartenente alla famiglia dei tumori cerebrali embrionali. Il medulloblastoma è il tumore cerebrale maligno più frequente nell’età pediatrica, con un picco d’incidenza anche negli adulti tra i 20 e i 40 anni. L’incidenza annua viene stimata in 0,5 su 100.000 bambini con meno di 15 anni con un picco d’incidenza nei bambini di età tra i 2 e i 7 anni. Il medulloblastoma origina nel cervelletto a livello del verme e meno frequentemente interessa gli emisferi cerebellari. Abbastanza comune risulta l’infiltrazione del tronco encefalico e meno frequentemente dell’encefalo e del midollo spinale. Il tumore molto spesso è già metastatico all’esordio diffondendo ad altre parti del sistema nervoso centrale (SNC) attraverso il liquor. Più raramente, può dare metastasi sistemiche. Per informazioni: http://www.amicodivalerio.org/

Dettagli

Data:
maggio 12
Ora:
21:00 - 23:00
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

teatro cinema Salesiani
via del Risorgimento n° 85
Livorno, 57124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0586/857703
Sito web:
www.cinemateatrosalesiani.it