Pedriatico di Vicenza

L’evento programmato per il 13 agosto 2013 è stato rinviato. Tuttavia una piccola delegazione è stata autorizzata ad una visita al reparto e consegnare alcuni doni per i tre pazienti al momento ricoverati.

Pattuita un nuova data, il 18 settembre 2013 alle ore 15,00 le due associazioni di Star Wars, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, coadiuvate dall’associazione benefica USO della Caserma Ederle di Vicenza, si sono presentate all’ingresso del pediatrico di Vicenza.
E’ il secondo appuntamento presso il nosocomio con l’obiettivo di portare un pò di compagnia e dei regali ai piccoli degenti.
Il pomeriggio è cominciato con la visione del cartone animato della LEGO “L’impero fallisce ancora”.
Intanto i volontari si sono preparati con i costumi per presentare, subito dopo, una scenetta interattiva che in questa occasione e avendo più disponibiltà di figuranti, ha permesso di riscuotere un grande e gradito successo.

Terminata la scenetta, con lo stupore dei bimbi è stata organizzata la consegna dei doni offerti dalla LEGO e dalla USO che ovviamente hanno portato gioia e sorrisi.
Alcuni bambini impossibilitati ad alzarsi dal letto sono stati visitati da alcuni volontari in costume e dal responsabile della USO che hanno provveduto a portare un pò di spensieratezza e consegnare dei doni. Non sono mancate le classiche foto di rito insieme anche ai genitori dei bimbi e il personale del reparto.

Dovuti Ringraziamenti vengono rivolti:

  • alla disponibilità della direzione del Pediatrico e il Dott. Bellettato.
  • la LEGO Italia.
  • l’associazione USO nella persona di Glen Gibbs.
  • la 501st Legion Italica Garrison.
  • la Rebel Legion Italian Base.
  • il Sig. Eddi Boschetto, responsabile di C.S.E.N. Comitato Provinciale di Vicenza.

Invalid Displayed Gallery